Comunale

Volley_Codognè.jpg (247404 byte)

Home Commenti Sommario Ricerca

Chi può donare?
Novità Perché donare? Chi siamo? Cariche sociali 2013 - 2016 Sicurezza e Test Come si dona Layout della donazione Chi può donare? Tipi di donazione Il sangue Come raggiungerci. Obbiettivi Storia Atto Costitutivo Statuto I preferiti

Chi dona instaura un patto di fiducia con il ricevente, chiunque esso sarà.

Uomini e Donne

Condizioni di base per il donatore

Età compresa tra 18 anni e i 60 anni (per candidarsi a diventare donatori di sangue intero) , 65 anni (età massima per proseguire l'attività di donazione per i donatori periodici), con deroghe a giudizio del medico
Peso Più di 50 Kg
Pulsazioni comprese tra 50-100 battiti/min (anche con frequenza inferiore per chi pratica attività sportive)
Pressione arteriosa tra 110 e 180 mm di mercurio (Sistolica o MASSIMA)
tra 60 e 100 mm di mercurio (Diastolica o MINIMA)
Stato di salute Buono
Stile di vita Nessun comportamento a rischio

Auto esclusione

E' doveroso autoescludersi per chi abbia nella storia personale:

• assunzione di droghe

• alcolismo

• rapporti sessuali ad alto rischio di trasmissione di malattie infettive (es. occasionali, promiscui, ...)

• epatite o ittero

• malattie veneree

• positività per il test della sifilide (TPHA o VDRL)

• positività per il test AIDS (anti-HIV 1)

• positività per il test dell'epatite B (HBsAg)

• positività per il test dell'epatite C (anti-HCV)

• rapporti sessuali con persone nelle condizioni incluse nell'elenco

L'intervallo minimo tra una donazione di sangue intero e l'altra è di 90 giorni.
La frequenza annua delle donazioni non deve essere superiore a 4 volte l'anno per gli uomini e 2 volte l'anno per le donne.

Inviare a info@nospam_maurofavret.it (togliete la scritta nospam_) un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.